Il network di Azione Verde International

Opera Don Bonifacio / Chi siamo  / Organigramma / Il network di Azione Verde International

Un elemento distintivo dell’Organizzazione è la forte rete sociale composta da numerosi volontari e sostenitori presenti su tutto il territorio italiano ed estero.

La sede centrale si avvale della collaborazione di altre sedi, territoriali e di riferimento, ed è modello operativo e base centrale per la struttura organizzativa.

L’Organizzazione ha diverse sedi internazionali:

1. La sede operativa internazionale di Roma è di riferimento per l’Europa e  gli USA.

2. La sede centrale in Nigeria è di riferimento per l’Africa.

Tutte le sedi di OPERA DON BONIFACIO AZIONE VERDE nel mondo fanno capo alla Sede Operativa Internazionale di Roma.

OPERA DON BONIFACIO AZIONE VERDE Italia e OPERA DON BONIFACIO AZIONE VERDE Nigeria sono iscritte e riconosciute ciascuna a livello nazionale e, nel contempo sono partners, adottando lo stesso Statuto e Regolamento  e condividendo gli stessi obiettivi.

L’organizzazione collabora con il Governo nigeriano, con lo Stato di Imo e con la Diocesi Cattolica di Orlu che sostengono e condividono la missione. Il dialogo costante con i rappresentanti governativi e religiosi permette l’aggiornamento dei risultati ottenuti e la valutazione di possibili azioni comuni.

In Nigeria Azione Verde è stata approvata dalla Repubblica Federale e registrata presso la Corporate Affaire Commission di Abuja come NGO ‘Fr. Boniface Duru Foundation – Azione Verde’. L’organizzazione inoltre ha consolidato la sua collaborazione con altri due paesi africani: La Repubblica Democratica del Congo e la Repubblica del Camerun.