LA SFIDA DI AZIONE VERDE NELL’EMERGENZA COVID-19

Opera Don Bonifacio / Cosa facciamo  / Aiuti Umanitari / LA SFIDA DI AZIONE VERDE NELL’EMERGENZA COVID-19

In questo periodo di grave emergenza sanitaria, vogliamo diffondere un messaggio di speranza. In Nigeria i nostri bambini sostenuti a distanza, i pazienti di Aqua Viva Hospital e tutti i nostri amici e collaboratori coinvolti nel progetto di Azione Verde University, pregano per noi e ci incoraggiano a superare le difficoltà di questo tempo. Visualizza i messaggi che abbiamo ricevuto da tutto il Mondo.

I progetti in Nigeria come tutte le attività in Italia stanno subendo un inevitabile rallentamento; l’economia mondiale sta crollando e questa emergenza inaspettata diventa l’opportunità per ognuno di noi per riflettere e per impegnarci in prima persona a cambiare l’attuale modus vivendi; oggi più che mai è necessario essere uniti, solidali e responsabili per salvare l’intera umanità.

L’emergenza coronavirus si sta ormai espandendo anche in Nigeria e le conseguenze potrebbero essere ancora più drammatiche per le già condizioni di estrema povertà. Inoltre, la chiusura delle scuole e la data di riapertura non ancora definita è un altro elemento di grande preoccupazione perché i bambini sono inattivi e non dispongono delle tecnologie adeguate e innovative per garantire la formazione e-learning come accade da noi. Non possiamo dimenticare i nostri fratelli in Nigeria che contano solo sul nostro aiuto.  Visualizza l’iniziativa di Crowdfunding che abbiamo attivato.

In Italia nel rispetto delle direttive governative, pur restando a casa, noi non ci siamo mai fermati, non abbiamo mai smesso di preoccuparci per i nostri amici in Nigeria e per il personale sanitario e le tante famiglie in Italia che stanno lottando contro il coronavirus.  Azione Verde in prima linea Emergenza COVID-19 Italia