Azione Verde social networking

Opera Don Bonifacio / Cosa facciamo / Azione Verde social networking

Un elemento distintivo dell’Organizzazione è la forte rete sociale composta da numerosi volontari e sostenitori presenti su tutto il territorio italiano ed estero che ha prodotto legami molto forti avvicinando persone provenienti da diverse parti del mondo e rendendole partecipi di un comune progetto e di una visione comune.

Dalle testimonianze dei volontari emerge il legame dell’organizzazione con la popolazione ospite, segnale evidente di crescita non solo di chi riceve ma anche di chi dà. Chi partecipa al Viaggio della Speranza ha un consapevole cambiamento e arricchimento, iniziando ad apprezzare i valori delle altre culture. Ritornati a casa si acquista coraggio e un nuovo fervore per lavorare e per coinvolgere altre persone. A volte, persone sole, se coinvolte nel modo giusto, trovano nuovi amici riscoprendo sé stessi e cominciando a dare un nuovo significato alla loro vita.

In altre parole, l’effetto dell’azione è visibile sia nella missione stessa sia nella persona del missionario. Guardare i giovani provenienti dall’Europa e dal resto del mondo, fare amicizia e socializzare con i giovani nigeriani è indice di un futuro pieno di speranza.

 

PROGRAMMI PER I GIOVANI:

Opera Don Bonifacio Azione Verde Odv in data 06/04/2016 è stata accreditata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (codice identificativo 2016-1-IT03-KA110-007690) organizzazione riconosciuta per il coordinamento e l’invio dei volontari, nell’ambito del programma ERASMUS+ e del Corpo Europeo di Solidarietà.