Il Viaggio della Speranza

Il “VIAGGIO DELLA SPERANZA” è un progetto ideato dal fondatore dell’Organizzazione, Don Bonifacio Duru, che così definisce la missione “mettere insieme persone diverse provenienti da luoghi diversi come espressione di amore senza confini per l’umanità. Quando le persone vivono insieme, ognuno riesce a percepire l’altro nell’incontro e nella condivisione delle situazioni e delle emozioni”.

Ogni anno dal 2002, nei mesi estivi viene realizzata una missione in Nigeria, alla quale partecipa un gruppo di volontari composto da medici e infermieri provenienti da diversi Paesi, per prestare assistenza sanitaria alla popolazione locale. Al Viaggio della Speranza prendono parte anche tecnici ed operatori impegnati nella costruzione dell’Università. Insegnanti ed educatori organizzano programmi di formazione ai bambini sostenuti a distanza dall’Associazione in collaborazione con le insegnanti nigeriane.

 

AL VIAGGIO PUOI PARTECIPARE ANCHE TU!

Il viaggio è aperto a tutti. Partecipare alla missione dà sempre grande gioia e incoraggiamento a tutti i membri di Azione Verde che hanno il privilegio ogni anno di apprezzare i progressi raggiunti. L’unico requisito richiesto è la buona volontà.

Per maggiori informazioni viaggiodellasperanza@azioneverde.org

Per adesioni compila il FORM